Il nostro Osteopata è qui per aiutarti a mantenere il corpo in equilibrio e in salute.
Lavora per ripristinare la mobilità delle articolazioni, dei muscoli e dei tessuti connettivi, al fine di favorire l'autoguarigione del corpo.
Osteopata D.O.
Master in Odontoiatria & Osteopatia
6º Master in Osteopatia e Neuroscienze Pediatriche
Partecipazione a numerosi corsi di specializzazione
L'osteopatia è una disciplina sanitaria che utilizza tecniche manuali per diagnosticare e trattare disturbi del sistema muscolo-scheletrico, ma anche alterazioni funzionali degli organi viscerali e del sistema craniale. Si basa sulla visione olistica del corpo umano, considerando la stretta relazione tra struttura e funzione e la capacità intrinseca dell'organismo di auto-guarirsi
*Osteopatia – Over 60 – Longevity*
*1. Osteopatia come prevenzione funzionale*
L'osteopatia lavora sull’*equilibrio posturale*, la *mobilità articolare* e la *funzione muscolo-scheletrica*, tutti aspetti che diventano più critici con l’avanzare dell’età. Prevenire rigidità, dolori e compensazioni aiuta a *mantenere un corpo efficiente più a lungo*.
*2. Supporto alla mobilità e indipendenza*
In età avanzata, *mantenere l'autonomia* è uno degli obiettivi più importanti. L’osteopata interviene per migliorare la qualità del movimento, ridurre dolori cronici (come lombalgie, cervicalgie), e *favorire la fluidità* nei gesti quotidiani.
*3. Longevity come qualità della vita*
Il concetto di *longevity* oggi non è solo “vivere più a lungo”, ma vivere *bene più a lungo*. L’osteopatia si integra perfettamente in un percorso globale di *allenamento, alimentazione e recupero*, sostenendo il sistema corpo nella sua totalità.
*4. Integrazione con esercizio fisico adattato*
*osteopatia ed esercizio fisico* sono complementari: l’osteopata prepara il corpo a muoversi meglio, il personal coach adatta gli esercizi. Questo crea *un circolo virtuoso* di benessere, prevenzione e miglioramento funzionale.
*“L’unione tra esercizio guidato e trattamenti osteopatici personalizzati rappresenta la strategia più efficace per una longevity attiva, autonoma e serena. Dopo i 60 anni il corpo può evolvere, non solo resistere.”*
Apri Vittorio
© 2025 SPORTPLATZ - STIFF S.r.l.
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy
|
powered by